#archiciak call for projects 2.0

E’ aperta a tutti gli iscritti all’ordine di Rovigo una nuova Call for projects in formato digitale.

La condizione di quarantena, cui abbiamo dovuto attenerci tutti fino a qualche settimana fa, ha cambiato i piani di tutti noi e modificato anche la pianificazione delle attività promozionali del nostro Ordine. Abituati come sempre a risolvere le problematiche di ogni progetto abbiamo deciso quindi di dare corso ad una nuova esperienza di promozione digitale delle nostre attività attraverso la vetrina dell’Ordine sulla piattaforma social facebook che verrà implementata e condivisa.

In cosa consiste l’idea? Chiediamo, a chi lo desidera, di inviare un massimo di 2 brevi video* per architetto, ciascun video dovrà illustrare un progetto;a partire dal 20 luglio ogni giorno sarà pubblicato un progetto sulla pagina facebook dell’Ordine ed eventualmente verrà rilanciato su instagram.

La finestra temporale per inviare i video sarà aperta fino al 4 settembre.
E’ stato appurato che i video possono essere più pesanti di quanto inizialmente suggerito, per questo come evidenziato sotto possono essere fino a 100 Mb ciascuno

* per video non si intendono esclusivamente video professionali realizzati con cineprese, piuttosto sequenze di immagini accompagnate da audio in presa diretta o sottofondo musicale ed eventuali riprese video realizzate anche con semplici smartphone.

Caratteristiche dei video:

–      durata massima 3 minuti

–      formato mp4

–      qualità del video HD

–      peso max 100 Mb

–      contenuti liberi (foto del progetto, disegni, schizzi, interviste, auto-presentazione, etc. con o senza musica)

–      strumenti consigliati: Video editor di Windows 10, ScreenCastomatic, Funimate, Vivavideo, etc.

–      immagine iniziale del video, come da modello allegato, indicante nome e cognome del progettista (o nome dello studio, società, etc.)
       e titolo del progetto

ATTENZIONE: utilizzare musica libera da copyright ed allegare al video liberatoria per le riprese e materiale inviato, come da modello allegato alla presente.

Obiettivo dell’iniziativa

Far conoscere i progettisti della provincia e rendere maggiormente presente nei social la categoria degli architetti, attraverso le loro realizzazioni e cercando di far parlare le immagini.

NOTA:

– si ricorda che l’iniziativa è aperta a tutti gli iscritti e potrà essere rilanciata anche durante altre occasioni (ad esempio OPEN 2020 che dovrebbe tenersi ad ottobre);

– si sollecitano i partecipanti della mostra TRENTA CINQUANTA CENTOCINQUANTA, il cui progetto itinerante è al momento sospeso e in attesa di riprendere, di inviare video dei progetti in mostra e non mancare a questo nuovo appuntamento finalizzato anche a mantenere viva l’attenzione del pubblico sull’evento itinerante.

– si invitano i giovani architetti a partecipare anche presentando le proprie tesi di laurea.

Inviare i video e le liberatorie alla mail:  rovigoarchitetti@gmail.com

ti piace l'articolo? condividilo!

Share on Twitter
Share on Linkdin