Il 23 giugno 2025 si è insediato il nuovo Consiglio e sono state distribuite le cariche istituzionali, tutte al femminile:
Presidente:
arch. MARIA ALESSANDRA AVEZZU’ PIGNATELLI
Vicepresidente:
arch. FEDERICO PUGINA
Tesoriere :
arch. BARBARA GHIRELLI
Segretario:
arch. LINDA PERA
Consiglieri sez A)
Pianificatore Terr. CECILIA CALDIRON
arch. MASSIMILIANO FURINI
arch. TOMAS GHISELLINI
arch. EMMA VERONESE
Consiglieri sez B)
arch. iunior LUCA BARBIERATO
Sono entrati in consiglio professionisti qualificati che potranno dare nuovo impulso all’attività dell’ordine. Il nuovo Consiglio sarà chiamato a rappresentare, tutelare e promuovere la professione di architetto, pianificatore, paesaggista e conservatore sul territorio provinciale, in dialogo costante con gli iscritti e con le istituzioni.
Sarà compito del nuovo consiglio coagulare intorno all’ordine un numero sempre maggiore di Architetti, facendolo diventare il luogo dove trovare opportunità di conoscenza, condivisione e collaborazione. Un Ordine che sappia essere una comunità per tutti gli architetti, dove le Commissioni e i gruppi di lavoro, a cui si può liberamente aderire, diventino una opportunità per crescere insieme e condividere visioni e attività.
Ai consiglieri eletti per il quadriennio 2025-2029 spetta il compito di dare continuità rispetto alle consigliature precedenti, e nel contempo portare un proprio contributo di innovazione e crescita.